Con Stephen Crane. Confessioni di esperienze traduttive e creative tra poesia e arti visuali Altea Ippolita Nori, Giuseppe Nori 3-38 pdf
"Eine blassblaue Frauenschrift": la specularità del doppio come paradigma dell’identità Stefania Acciaioli 63-80 pdf
"Il plasticismo dell’immagine resta attivo come un lievito..." Una rilettura di Cesare Brandi Giuseppe Crivella 151-168 pdf
William Carlos Williams e Pieter Brueghel, il Vecchio: "The Parable of the Blind" Cristina Giorcelli 169-181 pdf
Il "Bilderatlas" nello studio di Giorgio Agamben. Note sul montaggio nell’iconotesto contemporaneo Lavinia Torti 215-231 pdf
Ripensare, oggi, il Carnevale. Premessa Giulia Abbadessa, Maria Chiara Brandolini, Marta Cassina, Marta Maiorano, Michela Memmola, Leonardo Quintavalle, Consuelo Ricci 235-242 pdf
Rituelle Inversion und subversive Diskurse. Überlegungen für eine Theorie des Karnevals der Vormoderne aus romanistischer Perspektive Roberta Colbertaldo 243-254 pdf
“Or vient Caresme”: dialoghi di un eroe e dialettica di una festa nel "Moniage Guillaume lungo" (I branche) Giulio Martire 255-267 pdf
Zwischen "Cuccagna" und "Carnilivari": epische Schlaraffenlanderoberungen und stabilisierende Karnevalsdiskurse in der sizilianischen "Cuccagna Conquistata" von Giuseppe Della Montagna Andrea Baldan 269-281 pdf
Carnevale e agone tragico: sulla "Historische Psychologie des Karnevals" di Florens Christian Rang Fabrizio Desideri 283-292 pdf
“Ubi fracassorium, ibi fuggitorium”: Pulcinella e l’enigma della ricapitolazione del tempo Marta Cassina 303-315 pdf
Il "Carnaval" di Schumann in "Fräulein Else" di Schnitzler: le maschere come specchio dei ruoli sociali Elisabetta Vinci 331-342 pdf
Declinazioni del Carnevale veneziano, attraverso la figura di Giacomo Casanova, nella narrativa europea del Novecento: alcuni esempi Francesca Favaro 359-372 pdf
Melanconia musicale contra tempo della festa. La negazione dello spirito del Carnevale nella musica d’arte moderna Antonio Rostagno 373-390 pdf
Il Carnevale tra limiti, trasgressioni, rinnovamenti e rivendicazioni Resistenza festiva a Nizza, Marsiglia e Viareggio Monika Salzbrunn, Federica Moretti 399-414 pdf
De masques et de costumes. La mascarade identitaire des artistes femmes aux XXe et XXIe siècles Quentin Petit Dit Duhal 415-422 pdf
Le carnaval dans le monde hispanique: sensualité et métissage chez Severo Sarduy et Juan Goytisolo Marta Jordana Darder 423-434 pdf
Le Carnaval de Rome dans "Le Comte de Monte-Cristo" d’Alexandre Dumas: la vision romantique d’un rite pittoresque aux allégories multiples Andrea Demiaz 445-452 pdf
Il Carnevale come soglia del moderno. Permanenze franco-tedesche nella descrizione della festa romana in Corinne ou l’Italie di Germaine de Staël David Matteini 453-463 pdf
Il Carnevale romano di Goethe come manifestazione di una "Pathosformel" Daniela Padularosa 465-478 pdf
Le défi de l’authenticité. Pour une lecture carnavalesque de l’œuvre de Rousseau Consuelo Ricci 491-501 pdf
Karnevaleske Gebärden Zur “Zungengelenkigkeit” des Schriftlichen von Robert Walsers “Seltsamkeitsstil” Anna Kostner 503-515 pdf
“Silence is the Only Voice”: Le Lettere a Hawthorne di Herman Melville e la scoperta di una nuova voce femminile Paolo Simonetti 553-564 pdf
Ancora su Prufrock e Arsenio. A proposito di "T.S. Eliot, Eugenio Montale e la modernità dantesca" di Ernesto Livorni (Firenze, Le Lettere, 2020, pp. 396) Stefano Maria Casella 565-570 pdf
Ernesto Livorni, "T.S. Eliot, Eugenio Montale e la modernità dantesca", Firenze, Le Lettere, 2020, pp. 396 Roberto Gigliucci 571-574 pdf
Christian Genetelli, "Un’inedita e ignota recensione di Giacomo Leopardi («L’ombra di Dante»)", Milano, LED Edizioni, 2019, pp. 66 Martina Romanelli 575-577 pdf