Editoriale – Costellazioni tempestive. Warburg – Benjamin – Adorno Fabrizio Desideri, Alice Barale PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11003
Peripezie di immagini: il metodo-Warburg e la Divina Commedia Gioachino Chiarini PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11004
«Potenze del destino» e «disintossicazione del tragico» in Aby Warburg Alice Barale PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11007
Aby Warburg e Walter Benjamin. Il metodo della memoria Guglielmo Bilancioni PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11008
L’immagine-tempo da Warburg a Benjamin e Adorno Giuseppe Di Giacomo PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11009
Walter Benjamin: un melanconico allievo di Aby Warburg Marco Bertozzi PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11010
Spazi per pensare. Topografia e immagine in Warburg e Benjamin Raoul Kirchmayr PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11011
Mnemosyne. Un Trauerspiel moderno da Amburgo. In bianco e nero Manuela Pallotto PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11013
«…la fatica di ricostruire la naturale unità fra parola e immagine». Warburg, Benjamin e ciò che la storia non può dire Silvia Ferretti PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11014
Lucciole e farfalle per un’immagine dialettica Elisabetta Villari PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11015
Tra Benjamin e Adorno: il valore testimoniale del realismo di Kafka Antonio Valentini PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11016
L’esperienza estetica come esperienza di immagini. Walter Benjamin e Theodor W. Adorno Elena Tavani PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11018
Benjamin, Adorno e la “fisiognomica” Giovanni Gurisatti PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11019
Il cinema tedesco nel primo Dopoguerra. Il rapporto fra film, inconscio collettivo e percezione dell’opera d’arte Daniele Abbruzzese PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11021
Husserl, l’etica, il piacere. Riflessioni a partire da una riscoperta Roberto Brigati PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11022
Dal mondo dell’arte al regno delle ombre (e ritorno). Arthur Danto, Maya Lin e la bellezza interna Filippo Fimiani PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-11023