Fotografia e teatralità sulla scena europea del secondo Ottocento Renzo Guardenti 11-28 PDF (English)
Iconografia e interpretazioni: ‘Maria Stuarda’ di Adelaide Ristori Francesca Simoncini 29-44 PDF (English)
Adelaide Ristori dalle ‘cartes de visite’ alla stampa internazionale (1854-1864) Cristina Tosetto 45-61 PDF (English)
Attori del teatro San Carlino fra storia e fotografia nella collezione Cuocolo Teresa Megale 103-122 PDF (English)
«Io la preferisco a tutti i fotografi del mondo». Mario Nunes Vais e il ritratto d’attore Marianna Zannoni 143-161 PDF (English)
Fotografi, pittori, attori a Genova tra fine Ottocento e primo Novecento Elisabetta Papone 163-179 PDF (English)
Ritratto fotografico degli attori a Milano tra Otto e Novecento. Strategie di rappresentazione Silvia Paoli 181-198 PDF (English)
Danze e danzatrici nella stampa italiana: il caso di «Scena illustrata» (1910) Giulia Taddeo 223-237 PDF (English)
Un teatro ‘a bassa definizione’. Ernesto Brod fotoreporter sul ‘journal’ «Comœdia» Cosimo Chiarelli 239-258 PDF (English)
Il patrimonio fotografico dell’Istituto centrale per il catalogo e la documentazione 307-316 PDF (English)
Il fondo fotografico Pavesi Negri della biblioteca del Conservatorio di Piacenza 321-331 PDF (English)
La festa della Porchetta a Bologna: nuove prospettive di indagine (II) Lorena Vallieri 369-434 PDF (English)
Uno scenografo e un impresario: il contratto Madonis-Bellavite al teatro Sant’Angelo di Venezia (1724) Gianluca Stefani 435-461 PDF (English)
‘The Jew of Venice’ (1701): il primo Shylock dopo Shakespeare Maria Chiara Barbieri 463-490 PDF (English)