Presentazione Alessandro Arbo, Alessandro Bertinetto 3-4 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14092
Opera, testo, esecuzione nelle arti performative Michela Garda 5-20 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14093
L’opera musicale fra oralità, scrittura e fonografia Alessandro Arbo 21-44 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14094
User d’une ontologie sans la formuler : une réflexion sur la critique musicale Julien Labia 45-66 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14095
Is there an Ontological Musical Common Sense? Marcello Ruta 67-86 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14096
Contre le pragmatisme en ontologie de la musique Roger Pouivet 87-99 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14097
Improvvisazione e contraffatti. Circa il primato della prassi in ontologia della musica Alessandro Bertinetto 101-132 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14098
Composizione e improvvisazione: dove sta la differenza? Daniele Goldoni 133-153 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14099
Five Improvisations: aspetti nonlineari di un’improvvisazione Mirio Cosottini 155-172 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14100
Si può interpretare la musica elettroacustica? Eric Maestri 173-193 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14101
Sistemi e autopoiesi nella musica elettronica su nastro magnetico Luca Cossettini 192-213 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14102
Tempo/Energia nel pensiero musicale del Novecento Angelo Orcalli 215-250 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14103
"Wer wagt hier Theorie zu fordern": aspects théoriques du timbre chez Arnold Schönberg Frédéric de Buzon 251-266 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14104
Ordinary Expression and Musical Expressiveness María José Alcaraz León 267-284 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14105
Cognitive Aesthetics, Neurosciences and Filmed Opera Héctor Julio Pérez López 285-301 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14106
Musica e <em>Weltanschauung</em>. Opera musicale, filosofia, cultura Riccardo Martinelli 303-316 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14107
La riuscita musicale. Viaggio tra estetica e psicoanalisi Silvia Vizzardelli 317-329 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14108
L’appréciation esthétique de l’improvisation Clément Canonne 331-356 PDF DOI: https://doi.org/10.13128/Aisthesis-14109