Seguaci americani della Scuola Romana di fotografia: Nathan Flint Baker, Leavitt Hunt e Richard Morris Hunt Beth Saunders 8-29 PDF
Il volto umano del big business: fotografia documentaria americana a Matera (1948-1954) Lindsay Harris 30-53 PDF
La fiaba e la precisione: la mostra Nuovo paesaggio americano/Dialectical Landscapes (1987) Antonello Frongia 54-77 PDF
Seguendo le tracce di narrazioni orali: gli album fotografici di Giulio Guicciardini Corsi Salviati (1887-1958) Laura Santi 78-96 PDF
Il fotospazio sociale. Trasformazioni prossemiche nella fotografia digitale quotidiana Adriano D’Aloia 98-117 PDF
Il genere e la modernità. Una riflessione sulle fonti per riformulare il concetto di Street Photography Lorenzo Marmo 134-146 PDF
Recensione di Sarah Quill, Ruskin a Venezia: The Stones Revisited, Milano, Jaca Book, 2018, pp. 256, ISBN 9788816605572 Paul Tucker 148-150 PDF
Recensione di Damarice Amao / Florian Ebner / Christian Joschke (a cura di), Photographie, arme de classe. La photographie sociale et documentaire en France, 1928-1936, Paris, Centre Pompidou – Éditions Textuel, 2018, pp. 304, ISBN 9782845977440 Monica Di Barbora 150-152 PDF
Recensione di Jeff Wall, Gestus. Scritti sulla fotografia e sull’arte, Macerata, Quodlibet, 2019, pp. 244, ISBN 9788822903129 Sergio Giusti 152-154 PDF