Fiume Po (1966): la nascita di un progetto di Cesare Zavattini e William M. Zanca Miryam Criscione 8-26 PDF (Italiano)
Notte e dì (1984): una sperimentazione collettiva contemporanea a Viaggio in Italia Adele Milozzi 28-49 PDF (Italiano)
In viaggio con Lauro Messori di Mario Cresci (2017): fotografie d’archivio tra fototesto e libro d’artista Angela Di Fazio 50-71 PDF (Italiano)
The Ballad of Sexual Dependency (1996) di Nan Goldin e la teoria della rappresentazione di Louis Marin Lucia Coco 72-92 PDF (Italiano)
Occhio quadrato di Alberto Lattuada (1941): un libro fotografico alla verifica delle fonti d’archivio Antonello Frongia 94-107 PDF (Italiano)
Archive Fever di Okwui Enwezor (2008): nuove fonti per l’analisi di una mostra di successo Fabrizio Gitto 108-122 PDF (Italiano)
Recensione di Martina Caruso, Italian Humanist Photography from Fascism to the Cold War, London, Bloomsbury, 2016, pp. 232, ISBN 9781474246941 Maria Antonella Pelizzari 124-126 PDF (Italiano)
Recensione di David Bate, La fotogafia d’arte, trad. di Luca Bianco, Torino, Einaudi, 2018, pp. 238, ISBN 9788806236984 Roberta Valtorta 126-128 PDF (Italiano)
Recensione di Ariella Azoulay, Civil Imagination. Ontologia politica della fotografia, trad. di Warren McManus, Milano, Postmedia, 2018, pp. 272, ISBN9788874902040 Tiziana Serena 128-131 PDF (Italiano)
Recensione di W.J.T. Mitchell, Scienza delle immagini. Iconologia, cultura visuale ed estetica dei media, trad. di Federica Cavaletti, Monza, Johan & Levi, 2018, pp. 276, ISBN 9788860101990 Giovanni Fiorentino 131-133 PDF (Italiano)