Aspirazioni fin de siècle: l’Esposizione fotografica di Firenze del 1899 Monica Maffioli 8-27 PDF (Italiano)
La mostra Fotografie astratte alla galleria L’Obelisco nel 1951: il sodalizio fra Pasquale De Antonis e Corrado Cagli Ilaria Schiaffini 28-49 PDF (Italiano)
La Mostra della fotografia a Roma dal 1840 al 1915: collezionisti, studiosi e conoscitori intorno al 1953 Maria Francesca Bonetti 50-70 PDF (Italiano)
Aldo Tagliaferro 1970: la mostra di una mostra come doppia verifica Sara Fontana 72-92 PDF (Italiano)
L’occhio performante: la fotografia come strumento di costruzione del freak ottocentesco Flavia Dalila D’Amico 94-115 PDF (Italiano)
Ripensando all’opera fotografica di Claude Cahun a partire da fonti e contesti Cristiana Sorrentino 118-129 PDF (Italiano)
Recensione di Christian Joschke / Olivier Lugon (a cura di), Transbordeur. Photographie Histoire Société, n. 1, 2017, Genève, Association Transbordeur & Éditions Macula, 2017 Silvia Paoli 132-134 PDF (Italiano)
Recensione di Claudia Colecchia/Roberto Del Grande/Alvaro Petricig (a cura di), Bel Vedere. Percorsi della fotografia di paesaggio, Udine, Forum, 2017 Sauro Lusini 134-136 PDF (Italiano)
Recensione di Pierangelo Cavanna/Silvia Paoli (a cura di), Paolo Monti. Fotografie/Photographs 1935-1982, Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale, 2016 Nicoletta Leonardi 136-139 PDF (Italiano)
Recensione di Ennery Taramelli, Memoria come un’infanzia. Il pensiero narrante di Luigi Ghirri, Parma, Diabasis, 2017 Roberta Valtorta 139-141 PDF (Italiano)