Viaggi e scoperte nel “Levante”. Le fotografie di Dominic Ellis Colnaghi, 1852-1854 Monica Maffioli 8-26 PDF (Italiano)
Beni patrimoniali e beni simbolici: l’album fotografico della Principessa Luisa Scotto Corsini Benedetta Cestelli Guidi 28-49 PDF (Italiano)
I “drammi d’oggetti” nelle fotografie di Italo Bertoglio, tra avanguardie artistiche e comunicazione pubblicitaria Erica Bassignana 50-73 PDF (Italiano)
La sperimentazione astratta nella fotografia di Paolo Monti (1950-1970) Diletta Zannelli 74-93 PDF (Italiano)
La maschera come motivo e come meccanismo nell’opera di Paolo Gioli Roberta Valtorta 94-114 PDF (Italiano)
Fotografia e Politica. Intervista a Jacques Rancière Diletta Mansella, Patrizia Atzei 116-131 PDF (Italiano)
Recensione di Costanza Caraffa/Tiziana Serena (a cura di), <em>Photo Archives and the Idea of Nation</em>, Berlin/Munich/Boston, de Gruyter, 2015 Luigi Tomassini 134-136 PDF (Italiano)
Recensione di Thomas Galifot/Ulrich Pohlmann/Marie Robert (a cura di), <em>Qui a peur des femmes photographes? 1839-1945</em>, (catalogo della mostra, Parigi, Musée de l’Orangerie e Musée d’Orsay, 2015), Paris, Musée d’Orsay/Hazan, 2015 Eleonora Moiraghi 136-137 PDF (Italiano)
Recensione di Susana S. Martins/Anne Reverseau, <em>Paper Cities. Urban Portraits in Photographic Books</em>, Leuven, Leuven University Press, 2016 Antonello Frongia 138-139 PDF (Italiano)
Recensione di Elio Grazioli/Riccardo Panattoni (a cura di), <em>Sovrapposizioni. Memoria, trasparenza, accostamenti</em>, Bergamo, Moretti & Vitali, 2016 Gigliola Foschi 140-141 PDF (Italiano)