“Questa fotografia non s’ha da fare…”: Morris Moore, Raffaello e l’Accademia di Belle Arti di Venezia Sara Filippin 8-25 PDF (Italiano)
Eugène Piot e <em>L’Italie monumentale</em> (1851-1853). La fotografia fra documento ed <em>égotisme</em> Tiziana Serena 26-47 PDF (Italiano)
La <em>Kriegsfibel</em> di Bertolt Brecht, una teoria negativa Giacomo Daniele Fragapane 48-61 PDF (Italiano)
La dimensione individuale e comunitaria della borgata prima della massificazione sociale. Intellettuali e fotografi fra il 1945 e il 1960 Elisabetta Mancini 62-79 PDF (Italiano)
Vitali, Gernsheim, Newhall, Soby, 1956-1961. Intorno ad alcune mostre di fotografia a Milano Silvia Paoli 80-96 PDF (Italiano)
Il fondo di <em>plaques photographiques</em> dell’Institut Français de Florence (1907-1919). Didattica e propaganda nel primo istituto culturale del mondo Alessandro Gallicchio 108-116 PDF (Italiano)
Fare storia attraverso gli archivi fotografici: le istituzioni culturali a Roma Sauro Lusini 118-119 PDF (Italiano)
La documentazione fotografica della nazione alle origini del servizio di Stato Tiziana Serena 120-122 PDF (Italiano)
Le immagini fotografiche dell’arte del Novecento nella cultura visiva di massa Laura Corti 122-124 PDF (Italiano)
Politica, modernismo e fotografia documentaria: una mostra a Madrid Antonello Frongia 124-126 PDF (Italiano)